PROGRAMMA
Soggiorno suggerito a ALIA (PA): Agriturismo Villa dafne o similare
Prima colazione . Oggi vi consigliamo di partire presto per visitare l’ovest, ad esempioa Segesta. Il Parco Archeologico con lo stesso nome noto per il magnifico tempio dorico che è isolato nel mezzo di una collina circondata da un profondo burrone. Si tratta di un capolavoro dell’arte greca
Dopo la visita proseguire in direzione Trapani e le sue saline. Soggiorno a Marsala . Pernottamento.
Soggiorno suggerito a MARSALA (TP): Cantina Baglio donna franca o similare
Soggiorno suggerito a MARSALA (TP): Cantina Baglio donna franca o similare
Dopo la colazione godete del tempo a vostra disposizione per attività naturalistiche o Visita della città di Agrigento. La città è divisa in una parte superiore che precede quartieri moderni e una parte inferiore conosciuta come la valle dei templi rovina delle antiche maestose dominazioni, considerato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale.
visita Agrigento con il tempo di godere della Valle dei Templi. Al tramonto l’intera area richiede colori e toni magici. Pernottamento nella zona di Agrigento.
Soggiorno suggerito a AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA: Agriturismo tenuta stoccatello o similare
Dopo la prima colazione vi consigliamo di visitare Siracusa. Questa città si dice che sia la più bella dell’isola, è stata in grado di coniugare perfettamente il passato greco con la magnificenza architettonica del XVIII secolo, semplicemente dando risultati spettacolari. Degno di nota per i suoi oltre 2700 anni di storia e per essere il luogo dove è nato e vissuto Archimede, il più grande scienziato del periodo classico. Le principali attrazioni di Siracusa, separate da soli 2 km, sono l’isola di Ortigia e il Parco Archeologico della Neapolis. Visita la parte vecchia della città sull’isola di Ortigia. Visitate il centro ricco di palazzi medievali e elementi barocchi , la bella Piazza del Duomo, che è stato costruita sulle fondamenta di un tempio dorico dedicato ad Atena. Più tardi, il sito archeologico e il teatro greco, uno dei più antichi e completamente scavato nella roccia. Si veda anche l’anfiteatro romano e l’ orecchio di Dionisio, una grotta artificiale utilizzata in antichità come prigione. Trasferimento in zona Catania. Pernottamento .
Soggiorno suggerito a VULCANO ETNA (SANTA VENERINA): Cantina Tenuta san Michele o similare
Etna e Taormina. Dopo la prima colazione la mattina dedicata alla visita dell’Etna, con 3323 metri sopra il livello del mare, è il più alto vulcano attivo d’Europa e uno dei più attivi nel mondo. Arrivate fino a 1800 metri sul livello del mare, se le condizioni del vulcano e metereologiche permetteranno. Dedicate il pomeriggio alla famosa città di Taormina, città di grande bellezza naturale che ha una vista spettacolare sul mare, la costa e L etna. Inoltre, si dice di essere il più pittoresco villaggio di Sicilia e, in ogni caso, è una delle località di villeggiatura estiva preferita del jet-set. Visita il teatro greco-romano.
Anche se è stato costruito dai greci nel III secolo aC, la struttura che si può vedere in questo momento è soprattutto romana, è stato completamente rinnovato dai Romani nel primo secolo della nostra era. Avrete la possibilità di godere della fantastica vista sull’Etna e sulla baia. E’ il secondo più grande teatro dell’isola, dopo Siracusa. Rientro in Hotel. Pernottamento .
Soggiorno suggerito a VULCANO ETNA (SANTA VENERINA): Cantina Tenuta san Michele o similare
Cefalù e Palermo. Dopo la prima colazione Partenza verso nord per visitare Messina, e la sua piazza principale, dove si trova il più antoco orologio d’Europa. Continua per Cefalù uno dei più famosi borghi medievali di Sicilia. E ‘ideale per passeggiate e visitare i suoi monumenti o per una passeggiata sulla spiaggia. E ‘tornato a Palermo, una città affascinante. Miscela di civiltà fin dai tempi antichi. Notte vicino Palermo.
Soggiorno suggerito a ALIA (PA): Agriturismo Villa dafne o similare
Lascia un commento